XV° Sagra Agro Alimentare 2 Maggio 2010 Priverno (LT)

XV° Sagra Agro Alimentare 2 Maggio 2010 Priverno (LT)

XV° Sagra Agro Alimentare 2 Maggio 2010 Priverno (LT)

25^ Sagra Agro Alimentare a Priverno....mozzarella e carne di bufala , olio, carciofini e….altre specialità di artigiani e imprenditori agricoli.

                               

Sarà possibile vedere in diretta la lavorazione della mozzarella, realizzata con il latte prodotto dagli allevamenti presenti nella Valle dell’Amaseno e ricadenti nella DOP, degustare i sott’oli, i sott’aceti e protagonista primcipale: il “Carciofino di Priverno“.che viene prodotto con l’antico trattamento artigianale da parte delle industrie conserviere, mantenendo così intatto il valore nutrizionale del prodotto e le qualità organolettiche.
Un’attenzione particolare sarà rivolta all’olio extravergine d’oliva prodotto dalla monocultiva Itrana o di Gaeta che gode di una notevole fama presso i consumatori grazie alle sue notevoli proprietà.
Saranno presenti degli stand gastronomici, presso i quali sarà possibile degustare la tipica cucina privernate, genuina e ricca di tradizione: si potrà trovare la “ Bazzoffia” una zuppa di pane a base di verdure e legumi, la “Bufaletta” uno spezzatino di carne di bufala; le “ bruschette “.
La Sagra sarà anche momento di incontro tra le varie regioni d’Italia che, attraverso la partecipazione delle Pro Loco, potranno proporre i migliori prodotti tipici dei diversi territori.
La giornata sarà ulteriormente allietata da piccoli eventi ludici e musicali per grandi e piccini, inoltre per chi vorrà approfondire l’aspetto storico, artistico e culturale di Priverno, sarà possibile partecipare a delle visite guidate attraverso il centro storico.
Stand di prodotti artigianali, agroalimentari, mostre d’arte e prodotti tipici verranno allestiti nel centro storico.

Per gli amici camperisti verrà riservato lo spazioso parcheggio presso lo Stadio di S.Lorenzo.

NON MANCATE !!!!