Sagra Preturese del Carciofo 27 aprile - 1 maggio 2012

Sagra Preturese del Carciofo 27 aprile - 1 maggio 2012

Sagra Preturese del Carciofo dal 27 aprile al 1 maggio 2012 Preturo di Montoro Inferiore (AV)

SAGRA PRETURESE DEL CARCIOFO - 15° edizione della Sagra Preturese del Carciofo dal 27 aprile al 1° maggio 2012 a Preturo di Montoro Inferiore (AV) Un omaggio al frutto della terra di Preturo, una piccola frazione di Montoro Inferiore. Anche per questa edizione, che si rivela un importante momento di promozione delle coltivazioni locali, si è messa in moto tutta la popolazione della frazione per una festa sentita dall’intera comunità montorese. Ulteriore obiettivo è la valorizzazione dei luoghi, delle colture e dei sapori tipici: per conseguire risultati, anche in questo ambito, è necessaria forte abnegazione e passione per ogni aspetto tradizionale, da ricercare, rielaborare e proporre.

In cucina prima, ai tavoli dopo sarà un trionfo di CARCIOFI, da gustare crudi in un ricercato CARPACCIO, a condimento per LASAGNA e RISOTTO, componenti essenziali di una PARMIGIANA o di straordinarie POLPETTE e nelle immancabili MAMMOLE ALLA BRACE.

VENITE TUTTI ALLA SAGRA PRETURESE DEL CARCIOFO 2012 dal 27 aprile al 1° maggio 2012 a Preturo di Montoro Inferiore (AV) -Via Giovanni Palatucci, 2

X INFORMAZIONI

telefono: +39 0825 502571
email: info@carciofo.preturo.it
web: carciofo.preturo.it

 

foto da:http://carciofo.preturo.it/