Carnevale di Vejano il 14 Febbraio 2010 (VT)

Carnevale di Vejano il 14 Febbraio 2010 (VT)

Carnevale di Vejano con lancio di coriandoli e 10 Kg di Tartufi freschi il 14 Febbraio 2010 (VT)

A Vejano (VT) sede di questa Associazione Telematica Tartufai Italiani, in occasione del carnevale che si terrà domenica 14 02 2010 alle ore 15,00, con sfilata delle maschere in piazza, frappe, castagnole e tanta musica popolare, verranno lanciati, oltre ai coriandoli...ben 10 kg di tartufi freschi a cura dell'A.T.T.I. La nostra associazione sarà quindi un valore aggiunto ai gruppi giovanili e alle altre entità associative del territorio Vejanese, anche in occasione del carnevale. Tutti i soci e i visitatori del trovatartufi, in particolare quelli che si risiedono nella regione Lazio, sono invitati a raggiungerci.
Questa sarà un' ulteriore occasione per conoscerci o rivederci, all' insegna del divertimento e per la promozione e diffusione del tartufo. Chiunque vorrà, potrà venire mascherato e partecipare alla sfilata, non mancherà di certo la musica e balli nella piazza di Vejano! I soci e gli appassionati del mondo del tartufo ad esempio possono vestirsi da tartufai e i bambini da cuccioli di cane.

La sfilata avrà inizio alle ore 15,00 dal campo sportivo di Vejano.

I tartufi da lanciare saranno freschi, apparterranno alla specie primaverile, bianchetto o marzuolo ( tuber borchi Vittadini), questi saranno forniti all'A.T.T.I dai soci che si prodigheranno per tempo a portarli alla luce al massimo cinque giorni prima dell'evento e a recapitarli per la selezione, la pulizia e il confezionamento per il lancio.I tartufi freschi quindi verranno immessi in piccoli sacchetti e lanciati dai figuranti tartufai, adulti e cuccioli, durante la sfilata delle maschere........GRATUITAMENTE A TUTTI GLI AVVENTORI che avranno modo di divertirsi e accaparrarsi qualche tartufo fresco per una cenetta profumata!

Non Mancate al CARNEVALE DI VEJANO