Osteria la Battilonta

Osteria la Battilonta

Descrizione

LA BATTILONTA - Con una nuova gestione dalla scorsa primavera l'Osteria La Battilonta è un piccolo e accogliente locale in zona Santa Maria Ausiliatrice nato appositamente per riportare in auge e mantenere in vita una tradizione culinaria che ha molti motivi di cui vantarsi. La cucina è stata affidata ad uno chef di alto livello (già protagonista in hotel e ristoranti stellati) per onorare a dovere un "parco carni" di tutto rispetto, con proposte nuove all'ordine del giorno e una scelta di primissima qualità, anche dovuta alla coabitazione e collaborazione con un macellaio presente da anni nel quartiere.
Il menu, aggiornato quotidianamente su una grande lavagna, segue il corso delle stagioni, raccogliendo il meglio dal territorio laziale e servendosi, come detto, di una macelleria al top nella capitale (che mette sul banco anche caprioli, capretti, cervi, scottone, fiorentine). Oltre ai grandi classici della tradizione, fra le specialità della casa si segnalano i fritti fatti a mano (così come la pasta e i dolci): i supplì cafoni e i cojoni del nonno sono già diventati un must nel quartiere.
La Battilonta è la dimostrazione che per mantere alta la qualità in cucina bisogna rinunciare alla quantità in sala, là dove i coperti in questione sono solamente una trentina (più dieci posti all'aperto) ma tutti trattati con i guanti e saziati come pascià.

PRANZO DAL LUNEDI AL VENERDI 11:30 - 15:00

CENA DAL LUNEDI AL SABATO 19:00 - 23:30


Info

citta': Roma\
Cap: 00100 Via : Muzio Scevola, 37
telefono: 06/7803867 - 331/6269388 - 331/6437406
eMail:
Web:

Mappa - Come raggiungere Osteria la Battilonta


inserito da:

Cucina Italiana e vini

Social

  • Facebook